LA TECNICA USATA DAI NEGOZI DI GIOCATTOLI QUANDO LE VENDITE CALANO

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LA TECNICA USATA DAI NEGOZI DI GIOCATTOLI QUANDO LE VENDITE CALANO

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Pubblicato in MARKETING · 10 Novembre 2021
La tecnica usata dai negozi di giocattoli quando le vendite calano

In questo periodo dell'anno si inizia già a respirare l'aria del Natale,
e oggi voglio raccontarti proprio la tecnica che i grandi venditori di giocattoli usano con successo dopo questa festività (tipico momento in cui hanno un calo fisiologico delle vendite).

Leggi le prossime righe e prenderai ottimi spunti per i momenti in cui la tua attività ha risultati meno performanti.


Il momento in cui i negozi di giocattoli vendono di più è prima e durante il periodo natalizio.

Dopo, il calo delle vendite è inevitabile.
La difficoltà principale sta nel convincere i genitori a comprare nuovi giocattoli anche dopo le feste e senza che vi sia una ricorrenza particolare.
Per mantenere alta la domanda di giocattoli anche dopo Natale, i grandi venditori di giocattoli hanno provato ad aumentare le campagne promozionali, ridotto i prezzi ... ma queste strategie si sono dimostrate costose e inefficaci.

Per fortuna esiste il principio di impegno e coerenza


Prima di Natale iniziano a fare pubblicità martellanti su alcuni particolari articoli. Sanno che i bambini strapperanno promesse ai genitori chiedendo loro di ricevere per Natale gli articoli pubblicizzati. Ma... quando i genitori arrivano al negozio, trovano proprio quei prodotti esauriti e, per non deludere le aspettative dei figli, comprano qualcos’altro.


Dopo Natale, i venditori riprendono a pubblicizzare i ‘primi’ giocattoli, quelli trovati esauriti dai genitori durante le Feste. Questo fa scatenare i bambini, che vogliono uno di quei giochi come non mai... e i genitori corrono nei negozi a comprare quanto promesso per mantenere fede alla parola data.

Utilizzando il principio di impegno e coerenza, i venditori di giocattoli riescono quindi a ottenere un buon livello di vendite sia durante che dopo Natale :-)

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