Come scrivere meta descrizioni convincenti

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Come scrivere meta descrizioni convincenti

risorseblog
Pubblicato in MARKETING · 14 Gennaio 2022
Come scrivere meta descrizioni convincenti che aumenteranno le tue classifiche?

Se stai cercando di aumentare le tue classifiche SEO organiche, le meta descrizioni potrebbero essere la risposta.

Un'ottima meta descrizione dovrebbe costringere gli utenti a fare clic sulla tua pagina nei risultati di ricerca per saperne di più.

Dovrebbe anche contenere parole chiave per migliorare il tuo SEO .

Le meta descrizioni sono frammenti di 160 caratteri utilizzati per riassumere il contenuto di una pagina web. I motori di ricerca visualizzano questi snippet nei risultati di ricerca per far sapere ai visitatori di cosa tratta una pagina prima di fare clic su di essa.


Perché le meta descrizioni sono importanti?
Le meta descrizioni sono importanti perché i meta tag (incluse le meta descrizioni) vengono utilizzati dall'algoritmo di Google , che aiuta a determinare quali pagine dovrebbero essere posizionate bene per determinate parole chiave.


Le meta descrizioni possono anche essere visualizzate sui siti di social media quando un collegamento viene condiviso.


Come scrivi meta descrizioni che guidano i clic e migliorano il tuo posizionamento?

1. Includi una CTA nelle tue meta descrizioni

2. Concentrati sul valore della tua meta descrizione
L'aggiunta di parole che descrivono il valore che offri è un ottimo modo per invogliare le persone a fare clic.
Quando qualcuno legge una meta descrizione, dovrebbe essere in grado di capire cosa viene offerto e se vale la pena dedicare il proprio tempo.

3. Prova A/B le tue meta descrizioni

4. Sperimenta con la lunghezza del carattere
Le meta descrizioni sono limitate a 150 caratteri. Superare questa lunghezza comporterà il troncamento del meta nei risultati di ricerca, il che significa che gli utenti non vedranno alcun contenuto dopo l'interruzione.

5. Rendi le tue meta descrizioni uniche e interessanti
Le meta descrizioni forniscono una panoramica del contenuto contenuto in una pagina, quindi sono importanti per attirare l'attenzione dei lettori.

6. Includi parole chiave nelle tue meta descrizioni
È importante includere le parole chiave nelle meta descrizioni per due motivi:

Aiuta i motori di ricerca a comprendere la pagina e a classificare meglio i tuoi contenuti.
Rassicura gli utenti che la pagina copre l'argomento a cui sono interessati.

7. Implementare i dati strutturati
I meta tag dei dati strutturati sono tag HTML che puoi aggiungere al tuo sito Web per fornire un contesto aggiuntivo per i motori di ricerca e le piattaforme di social media.

I tipi più comuni di meta tag di dati strutturati utilizzati dai professionisti del marketing sono il nome dell'attività, l'indirizzo, il numero di telefono,

8. Non duplicare le meta descrizioni



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