PERCHÉ INDOSSARE ABBIGLIAMENTO CON IL PROPRIO LOGO

Vai ai contenuti

PERCHÉ INDOSSARE ABBIGLIAMENTO CON IL PROPRIO LOGO

risorseblog
Pubblicato in MARKETING · 14 Gennaio 2021
Perché indossare abbigliamento con il proprio logo
  • Ispira fiducia
  • Fa sentire le persone al sicuro
  • Crea spirito di gruppo
  • … e si vede
  • Aiuta le persone a farti pubblicità


Per comunicare un’immagine credibile del tuo business, devi mostrarti presentabile e professionale. Ma se davvero desideri che gli altri si fidino di te, devi dimostrare che tu e il tuo team credete in quello che fate. Un modo efficace e “visivo” per farlo è creare e indossare abbigliamento con il tuo logo.

Continua a leggere per scoprire perché la tua personale linea di abbigliamento può davvero incrementare le vendite.

Ispira fiducia
Anche se solo a livello inconscio, quando le altre persone vedono che sei orgoglioso della tua attività, non ci vorrà molto a convincerle che farai un ottimo lavoro per loro. Se i clienti notano quanto tieni alla tua attività e a fare una buona impressione, crederanno in quello che dici.

Fa sentire le persone al sicuro
Se vai a casa di un cliente per un lavoro, è ancora più importante ispirare fiducia ed essere credibile. È fondamentale che il tuo cliente pensi che lui e la sua casa sono in buone mani. Indossare abbigliamento con logo rappresenta un promemoria visivo del fatto che tu sia il titolare di un’impresa affidabile e che lavora seriamente.

Crea spirito di gruppo
È molto importante poter contare su dipendenti che credono nei valori che ispirano te, che si tratti del tuo servizio clienti, della tua politica di utilizzare determinati tipi di materiali o dei metodi e approcci impiegati nei prodotti e servizi che offri. Se i tuoi dipendenti indosseranno abbigliamento con logo interiorizzeranno ancor meglio i tuoi valori e potranno sentire appieno lo spirito aziendale.

… e si vede
Poter contare su un team affiatato che si ispira agli stessi valori si vede nel modo con cui interagisci con i clienti: se tutti indossano il tuo marchio con orgoglio l’impatto sarà ancora più efficace. Un team con la stessa divisa rassicura i clienti e garantisce loro che ogni singolo dipendente offre loro un elevato livello di servizio.

Aiuta le persone a farti pubblicità
L’abbigliamento con logo non deve per forza essere riservato a te e al tuo team: potrebbe piacere anche ai tuoi clienti. Prendi in considerazione l’idea di distribuirlo in omaggio: a chi non piace una maglietta confortevole, anche solo per fare jogging nel fine settimana? Pensa a quanta pubblicità gratis! Alcuni bar mettono persino in vendita il loro abbigliamento con logo, per avere un’altra opportunità commerciale.

Per fare una buona impressione, rassicurare i clienti e aumentare la credibilità della tua impresa, l’abbigliamento con logo è un’interessante opzione da prendere in considerazione. Esiste forse un modo migliore per dare credibilità al tuo brand se non quello di indossarlo con orgoglio?



Torna ai contenuti